Pallavolo Mercato – Roma ha il suo nuovo libero: Martina Ferrara

La Roma ha il suo nuovo libero. Martina Ferrara (Classe 1999 168cm) campana di Avellino arriva a Roma dopo l’esperienza in A1 con Casalmaggiore; in precedenza aveva militato in A2 a Cutrofiano e Baronissi, e aveva vestito la maglia di Scandicci e Club Italia sempre in A1. Vincitrice di 4 titoli italiani giovanili, nel 2018 ha partecipato al Mondiale con la nazionale Under 19. È un libero molto dinamico che si è sempre distinto per la grande presenza nella fase difensiva.
Martina si è presentata così ai tifosi giallorossi: “Sono stata molto felice per la chiamata di Roma. Inaspettata e anche per questo accolta con grande entusiasmo. Mi è piaciuto subito il progetto e l’approccio alla prossima stagione. Il modo di porsi e ragionare della dirigenza mi ha fatto capire che non potevo che accettare questa nuova sfida. Mi piace mettermi in gioco e sono molto contenta della scelta fatta.”
FIGLIA D’ARTE – “I miei genitori, mio padre è allenatore di pallavolo e mia madre una ex giocatrice, mi hanno insegnato i primi fondamentali e mi hanno fatto crescere con l’idea che se avessi voluto formarmi ulteriormente avrei dovuto predispormi a muovermi da casa. Così è stato, ho lasciato casa a 15 anni. Quest’anno spero vengano a vedermi, siamo a sole 2 ore, sicuramente ci sarà mia sorella che gioca e fa anche la food blogger. Mi ha già detto che dopo la partita nessuno ci toglierà una buona carbonara.”
VECCHIE COMPAGNE – “Per la prima volta arrivo in una squadra dove conosco bene alcune giocatrici. Mi fa strano, ma è bellissimo. Giulia Melli è una mia carissima amica, abbiamo giocato insieme nelle giovanili e in nazionale, posso dire che non ci siamo mai perse. Sono felice che proseguiremo il percorso insieme con questa nuova tappa. Con Michela Ciarrocchi ci ho giocato insieme nell’ultimo anno di giovanili. Siamo cresciute e il carattere ovviamente si è plasmato, sicuramente siamo maturate. Con Marta Bechis abbiamo affrontato questa ultima stagione in A1. Marta è una fuoriclasse, una persona su cui fare affidamento dentro e fuori dal campo, un vero punto di riferimento.”
SQUADRA FORTE – “La squadra mi sembra forte. Coach Cuccarini non lo conosco, avevo sentito parlare bene di lui e il curriculum parla da solo, tante esperienze e tante vittorie. Sono molto curiosa di conoscerlo personalmente e lavorare con lui e con lo staff.”
LA CAZZIMMA – “Mi piace prendermi le mie responsabilità in campo. Quando gioco ci metto proprio la “cazzimma”. Difendere un attacco mi riempie di soddisfazione. Non sono chiamata a fare punti, ma non farne fare alle avversarie mi sembra proprio il modo migliore di dare il mio contributo alla squadra.”