Pallavolo Mercato – Stigrot e Omoruyi il mix giusto per le bande di Busto

Giornata di grandi annunci per la UYBA Volley che comunica l’ingresso in squadra di due atlete: Lena Stigrot, schiacciatrice tedesca (classe 1994 182cm) e Loveth Omoruyi (classe 2002 194cm), campionessa d’Italia con Conegliano, faranno parte del roster 2022-23. Lena Stigrot, nata a Bad Tölz, è reduce dalla sua prima stagione in Italia, giocata con la maglia di Roma: ottimi i suoi numeri, che la collocano tra le primissime migliori realizzatrici del ruolo con 274 punti in 98 set disputati, 40.2% offensivo, 15 muri, 29.3% di ricezioni perfette. Non solo: l’esordio italiano di Lena ha messo in luce doti caratteriali spiccate, con grinta e aggressività in campo che hanno subito colpito la società biancorossa.
Loveth Omoruyi anche lei posto4, fresca campionessa d’Italia con la maglia dell’Imoco Conegliano, è pronta per la sua nuova avventura in maglia biancorossa: alla e-work arena la talentuosa atleta, originaria di Lodi, avrà modo di prendersi gli spazi che merita e di mostrare le sue indubbie qualità tecniche e fisiche.
Con l’arrivo di Omoruyi salgono a 5 le giocatrici della rosa nate dopo il 2000, a conferma della linea verde intrapresa dalla società bustocca da qualche stagione a questa parte: Loveth farà compagnia, in questo senso, alle già confermate Monza, Bressan, Colombo e Battista.