BeachVolley iVolleygram – Anouk Vergè Depre denuncia le carenze organizzativa dopo l’infortunio della Heidrich


Quindi, domenica scorsa abbiamo giocato la partita per il bronzo del campionato mondiale di beach volley e la mia compagna si è lussato una spalla durante il secondo set. Abbiamo dovuto rinunciare a continmuare a giocore.
Seduta sul mio divano sto riflettendo su tutto e vorrei affrontare alcune cose sul modo in cui siamo stati trattati durante questo incidente. Non sarebbe giusto tacere, specialmente quando si parla di un evento globale come i WChs (o qualsiasi altro evento professionale a dire il vero).
Non ho le risposte, ma molte domande. Domande che riassumono abbastanza bene cosa è andato storto nei minuti successivi all’incidente che sembravano ore.
– Perché il team medico non ha reagito, preso decisioni e istruito tutte le persone immediatamente dopo che è successo?
– Perché per tutto il tempo in campo nessuno è riuscito a identificare un esperto sull’infortunio più comune del nostro sport?
– Perché il team medico non parlava correntemente l’inglese per poter comunicare con il giocatore infortunato e tutto intorno?
– Perché non ho visto un leader chiaro per il gruppo che si assumesse la responsabilità e guidasse il momento difficile?
– Perché nessuno ha parlato con calma e chiarezza al giocatore infortunato?
– Perché qualcuno è rimasto ripetutamente in piedi su parti del corpo del giocatore infortunato?
– Perché la spalla non è stata stabilizzata?
– Perché hanno fatto sedere il giocatore infortunato per tutto il tempo?
– Perché non c’era nessuno a coprire la scena, quindi era tutto visibile al pubblico? Cosa che in questo caso i nostri avversari hanno aiutato a fare♡
– Perché ci sono voluti 25 minuti prima che il giocatore infortunato con una spalla lussata potesse finalmente lasciare la direzione dell’ospedale in ambulanza?
– Inoltre non riesco a capire perché le emittenti dovrebbero mostrare una scena del genere per così tanto tempo con l’audio?
Non sto pubblicando questo perché voglio pietà per il nostro team o qualsiasi altra cosa. Deve essere affrontato perché non voglio mai e poi mai che un atleta si senta così insicuro ed esposto mai più su un campo da beach volley‼️
Ho avuto la conferma che la nostra federazione internazionale è impegnata e non vuole che una cosa del genere accada di nuovo, quindi spero davvero che tutti coloro che organizzano qualsiasi tipo di evento si assicurino di praticare tutti i protocolli medici prima dell’evento, anche con lo staff locale.
Anuk