Pallavolo VNL maschile – L’Italia è risalita al terzo posto della classifica

Si è conclusa con un bilancio di tre vittorie su quattro la seconda pool di Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sostituito in questa settimana da Nicola Giolito a causa dell’indisponibilità del tecnico salentino rimasto in Italia per recuperare al meglio dopo il periodo di positività al Covid-19. Le vittorie con Germania, Slovenia e Cina e l’unica sconfitta arrivata al tie break col Giappone, hanno spinto gli azzurri al terzo posto nella classifica provvisoria con 6 vittorie e 19 punti alle spalle di Francia e Polonia.
Il prossimo impegno degli azzurri in VNL sarà a Danzica, in Polonia, dal 5 al 10 luglio, per affrontare Bulgaria, Iran, Serbia e Olanda.
E’ stata aperta la prevendita dei biglietti per le Finals di Volleyball Nations League in programma all’Unipol Arena di Bologna (https://www.ticketone.it/artist/volleyball-nations-league/) alla quale avranno accesso le prime otto della classifica al termine della week 3.
L’Italia avrà comunque diritto ad un posto nella Final 8. Se gli azzurri si posizioneranno tra le prime otto accederanno alle Finali di Bologna come prima classificata altrimenti, in caso l’Italia terminasse la fase preliminare oltre le prime otto posizioni, accederanno alla Final 8 come ottava classificata. I Quarti di Finale sono in programma mercoledì 20 e giovedì 21 luglio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Classifica attuale : Francia 7 vittorie (21 punti): Polonia 6v (18pt); Italia 6v (19pt); Giappone 6v (18pt); Stati Uniti 6v (17pt); Brasile 5v (15pt); Olanda 5v (14pt); Iran 4v (12pt); Serbia 4v (11pt); Slovenia 3v (9pt); Germania 3v (7pt); Argentina 2v (8pt); Cina e Canada 2v (6pt); Bulgaria 1v (6pt); Australia 1v (2pt).