Pallavolo Mercato – Il pugliese Felice Sette giocherà a Porto Viro

Il reparto schiacciatori della Delta Group Porto Viro si arricchisce di un nuovo tassello: dopo l’acquisto di Pierotti e la conferma di Vedovotto, la formazione polesana ufficializza anche l’arrivo dell’ex Cantù Felice Sette (classe 1996 187cm).
Pugliese di Altamura, Sette annusa per la prima volta l’aria della Serie A2 giovanissimo, nel 2013/2014, a Matera, senza però mai scendere in campo. L’anno seguente va a farsi le ossa in B2 al Real Gioia del Colle e conquista subito la promozione, nelle due stagioni successive continua l’esperienza nei campionati di B nel napoletano, alla Folgore Massa Lubrense. Nel frattempo, il funambolo barese spicca il volo anche sulla sabbia: vince lo scudetto U21 di beach volley nel 2015 e in seguito disputa altre due finali nazionali, prendendo parte anche a due Europei e tre Mondiali.
Tornando all’indoor, nel 2017/2018 arriva finalmente l’esordio ufficiale in Serie A2 a Potenza Picena. Dopo una buona stagione nelle Marche, passa a Bergamo, con cui sfiora la promozione in Superlega, mentre nel 2019/2020 si mette in gioco nella neonata A3 ad Ottaviano. Torna al piano superiore nel 2020/2021, ad Ortona, e ci rimane l’annata successiva, a Cantù.
Nella sua prossima avventura in Polesine, Sette ritroverà gli ex compagni dei tempi di Bergamo Garnica ed Erati, e soprattutto Matteo Battocchio con cui ha lavorato nel corso dell’ultima stagione di Serie A2 Credem Banca: “Sicuramente la presenza del coach è uno dei motivi per cui ho accettato la proposta di Porto Viro, è un allenatore che stimo molto e mi sono trovato benissimo con lui l’anno scorso – dichiara il nuovo acquisto della Delta Group – Sono contento anche di ritrovare Fefè e Alex, con cui ho legato parecchio a Bergamo. Come mi descriverei a livello caratteriale? Mi ritengo un guerriero in campo, mi piace mettermi in gioco, accettare le sfide e lavorare duro in allenamento: solo così posso continuare a migliorarmi in tutti i fondamentali”.