Pallavolo Azzurri e Azzurre – Dalla VNL all’U18F passando per l’U22M e l’U21F, domani sarà una domenica senza precedenti piena di finali

La pallavolo italiana domani vivrà una giornata che forse non scorderà mai, anche perchè anche nella follia dei calendari della pallavolo internazionale difficilmente ci saranno contemporaneamente la finale della VNL femminile e ben 3 finali di Europei giovanili.
Le Azzurre sono entrate in finale giocando una pallavolo quasi stellare, ma i nostri baby le hanno imitate nelle rispettive categorie.
E’ entrata in finale (si gioca alle ore 20 contro la Francia) l’U22 maschile, nonostante abbia perso alla vigilia delle semifinali due elementi importanti come Crosato e Schiro. Quello guidato quest’anno da Vincenzo Fanizza è forse il gruppo di Azzurrini più medagliato di sempre.
Eccezionale anche il cammino dell’U21 femminile di Luca Pieragnoli, con il tecnico toscano che si appresta a vivere la seconda finale con una squadra tricolore nel giro di poche settimane dopo il trionfo nei Giochi del Mediterraneo: Omoruyi e compagne domani sempre alle 20 affronteranno le rivali di sempre della Serbia nella finale per il titolo.
Infine i ragazzini di Michele Zanin, gli “sbarbatelli” dell’Under 18 dopo una stagione stressante potranno coronare la loro esperienza nella categoria giocando la sfida per l’oro (ore 16), come l’U22, contro i cugini transalpini.