Pallavolo Mercato – Augusto Quarta arriva all’ErmGroup San Giustino

Augusto Quarta (classe 2003 200cm) è il nuovo centrale della ErmGroup Pallavolo San Giustino. Il ventottenne bolognese, atleta di grande esperienza, vestirà i colori biancoazzurri nell’imminente stagione 2022/2023, arricchendo la batteria dei centrali sangiustinesi.
Dopo l’esordio a quindici anni nelle giovanili della Zinella Volley (Bo) e il prosieguo a Piacenza, la carriera pallavolistica di Quarta è stata un’escalation di successi. Tre stagioni in serie B (Gran Volley Bologna, Pallavolo Olbia e Universal Pallavolo Carpi) e poi il salto in A2 con la B-Chem Potenza Picena, vincendo nel 2015 il campionato e l’accesso in Superlega. Il secondo anno in questo ambiente è risultato ancora più stimolante, una grande stagione, dove Quarta ha trainato la squadra per raggiungere ancora lo stesso obiettivo. Questo traguardo però è arrivato l’anno successivo, nel 2017, con la BBC Castellana Grotte, salendo a quota due in tre anni.
Ancora due stagioni in A2 con Acqua Fonteviva Massa e la Conad Reggio Emilia per poi disputare in A3 con Sa.Ma. Portomaggiore e lo scorso anno con Maury’s Com Cavi Tuscania.