Pallavolo FIVBWomensWCH – Zè Roberto comincia la preparazione per il Mondiale: c’è il ritorno di Carol Gattaz

Il Brasile femminile di Zé Roberto si è radunato oggi nel centro federale di Saquarema per iniziare la preparzione in vista del Mondiale che si giocherà in Olanda e Polonia. La novità principale è il ritorno dell’esperta centrale Carol Gattaz, quarantunenne argento olimpico lo scorso anno a Tokyo, che ha saltato la Nations League. Il suo rientro in gruppo esclude Mayany, che aveva fatto parte della squadra nella VNL.
Tra le 14 convocate non figurano la rivelazione Julia Bergmann, tornata negli Stati Uniti per completare la sua laurea in Fisica alla Georgia Tech University, e la centrale Diana, convalescente da un intervento chirurgico al naso. Entrambe dovrebbero entrare successivamente nella squadra.
Questo l’elenco delle giocatrici convocate:
Alzatrici : Macris e Roberta
Opposti : Kisy, Lorenne e Lorrayna
Martelli : Gabi, Pri Daroit, Rosamaria, Ana Cristina e Tainara
Centrali : Carol, Julia Kudiess, Lorena e Carol Gattaz
Liberi : Natinha e Nyeme


Guardali, Brasile! 🇮🇹

▶️ Premi play e dai un’occhiata alla rosa dell’allenatore José Roberto Guimarães per l’allenamento di preparazione al Campionato del Mondo!

Dopo l’argento nella Nations League, è tempo per la squadra femminile di lottare per un titolo senza precedenti!

È dal 23 settembre al 15 ottobre in Polonia e nei Paesi Bassi. Il Brasile è nel Gruppo D, insieme a Cina, Giappone, Colombia, Argentina e Repubblica Ceca. Le prime quattro di ogni girone accedono al secondo turno.

📆 Dal 23 settembre al 15 ottobre.

📍 Polonia e Paesi Bassi