Pallavolo FIVBMensWCH – Problemi alla colonna vertebrale il neo Lube Isac rinuncia al Mondiale

Niente campionato del mondo, per problemi fisici per il neo acquisto dei tricolori della Cucine Lube Civitanova. Il comunicato della CBV (la federazione brasiliana) riporta: “Un problema alla colonna vertebrale, diagnosticato qualche anno fa, ha portato il centrale Isac fuori dai Mondiali, in programma dal 26 agosto all’11 settembre, in Polonia e Slovenia. La decisione sulla rinuncia è stata presa questo giovedì congiuntamente dal giocatore e dallo staff tecnico della squadra maschile. Il centrale Léo sarà convocato dall’allenatore Renan Dal Zotto per la preparazione alla competizione, che si svolgerà da lunedì al Centro di Formazione CBV, a Saquarema.
“E’ un momento difficile, ma è stata una decisione razionale, presa insieme allo staff tecnico. – ha detto isac – Mi occupo da tempo di questo problema alla colonna vertebrale, e ora trovo più difficile dare il mio 100%. Certo mi piacerebbe gareggiare nei Mondiali, difendere la squadra brasiliana in questa importante competizione, ma è ora di pensare alla mia salute, voglio concentrarmi sulle cure e recuperare per tornare con tutto”.
“La decisione di fare il “taglio” è stata presa insieme all’atleta, dando priorità alla salute di Isac. È un problema che ha da tempo e che sta affrontando”, ha spiegato Felipe Malzac, medico della squadra maschile brasiliana.