Pallavolo Serbia – Uros Kovacevic atleta disponibile e gentiluomo

La Nazionale serba maschile è a Kopaonik per prepararsi Campionato del Mondo. Uroš Kovačević, ha raggiunto il ritiro della nazionale, dopo un periodo di riposo che lo ha visto saltare la VNL, per mettersi a disposizione di Igor Kolaković. La signra Danijela Mitrović, ha inviato un’e-mail alla Federazione di Belgrado per ringraziare lo schiacciatore serbo che la aveva aiutata dopo una caduta.
“Carissimi,
il 31.7. Sono caduta accidentalmente davanti al “Grand” hotel di Kopaonik e mi sono fatta male alla caviglia. Nelle vicinanze c’era il nostro grande giocatore della nazionale Uroš Kovačević, che è stato uno dei primi ad avvicinarsi a me e si è offerto di aiutarmi.
In questo modo voglio ringraziarlo, perché le persone fantastiche e le buone azioni meritano di essere raccontate. È difficile esprimere a parole il mio rispetto per questo grande atleta e uomo. I suoi successi sportivi si misurano con le medaglie, e ho cercato di descrivere questo gesto di umanità, perché queste cose non devono rimanere sconosciute.
Ricorderò quell’incontro come una delle esperienze più belle, anche se successe in circostanze sfortunate.
Con grande gratitudine e rispetto,
Danijela Mitrovic”


La nazionale seniores maschile della Serbia 🇷🇸 si sta allenando a Kopaonik per preparare la XX Coppa del Mondo 2022. Uroš Kovačević, il ricevitore della Serbia, è tornato in nazionale dopo un meritato riposo durante la IV Lega delle Nazioni e si è messo a disposizione a Igor Kolaković, il primo allenatore della nazionale maggiore di Serbia.
È risaputo che Uroš Kovačević è da anni uno dei principali giocatori della nazionale. Di recente, però, ha dimostrato ancora una volta di essere sempre pronto ad aiutare anche fuori dal campo, come dimostra il suo grande gesto.
Danijela Mitrović, ha inviato una mail alla Federazione serba di pallavolo, in cui ha descritto l’impresa del campione della Serbia e in quell’occasione ha ringraziato il grande atleta e uomo.