Pallavolo FIVBMensWCH – Grbic ha ridotto a 15 atleti la squadra: “Leon segue il suo programma, per il Mondiale vedremo se ce la farà”

Nikola Grbić, l’allenatore della nazionale polacca di pallavolo, ha ristretto l’elenco dei giocatori che si allenano a Spała, si preparano per il Campionato Mondiale, sono rimasti a disposizione dell’ex-allenatore di Perugia 15 atleti, in attesa della decisione finale che rigurda Wilfredo Leon, a quanto si intuisce dalle dichiarazioni del ct polacco: “La decisione sui “14” per il Mondiale doveva essere presa prima dell’amichevole con l’Ucraina, che giocheremo a Radom. Alla fine della scorsa settimana, ho deciso che doveva essere fatta ora. La scelta è sempre molto difficile, perché ognuno dei pallavolisti che si è allenato quest’estate meritava di partecipare al campionato. Apprezzo molto il loro impegno e le loro capacità. Sfortunatamente, questo è il lato difficile del lavoro dell’allenatore. Gli allenamenti con un gruppo più piccolo ci permettono di mantenere un ritmo alto e di fornire le indicazioni, di cui abbiamo davvero bisogno in questo momento”, ha spiegato Nikola Grbić.
A Spała resta nel gruppo Wilfredo Leon: “Wilfredo si allena secondo il suo programma, non è ancora pronto per partecipare all’allenamento nel 6 contro 6. È un membro a pieno titolo del nostro gruppo, la nazionale polacca. Siamo felici che sia con noi. Abbiamo l’opportunità di vedere come procede il suo ritorno alla normalità. Ce la farà prima del Mondiale? Vedremo alla fine di questa settimana – ha aggiunto il tgecnico serbo.
Ecco l’elenco dei giocatori rimasti in a Spała:
Alzatori: Marcin Janusz, Grzegorz Łomacz
Martelli: Tomasz Fornal, Bartosz Kwolek, Wilfredo Leon, Kamil Semeniuk, Aleksander Śliwka
Centrali: Mateusz Bieniek, Karol Kłos, Jakub Kochanowski, Mateusz Poręba
Opposti: Łukasz Kaczmarek, Bartosz Kurek
Libero: Jakub Popiwczak, Paweł Zatorski