Pallavolo Mercato – Giorgia Avenia a soli 28 anni sarà la decana di Perugia

Giorgia Avenia è stata ingaggiata dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia. L’alzatrice a soli 28 anni sarà la decana della formazione umbra, che Matteo Bertini è chiamato a pilotare verso la qualificazione ai play off della A1 2022-23.
Figlia di due sportivi importanti (papà Donato è stato azzurro di Basket, mamma Antonella era una centrale di buon livello) dopo aver giocato in club in A2 (Caserta, Baronissi, Marsala e Cutrufiano) lo scorso anno ha fatto il suo debutto nella massima serie con la maglia giallorossa di Roma.
La nuova regista di Perugia motiva la sua scelta così. “Quest’estate ho avuto modo di riflettere sul mio futuro pallavolistico e da quando ho ricevuto la proposta della Bartoccini-Fortinfissi Perugia l’ho sempre tenuta in considerazione sia per il tipo di campionato che il club vuole fare sia perché alla guida ci sarà Matteo Bertini, sarà sicuramente un campionato di altissimo livello, ci sarà poi molta più omogeneità rispetto l’anno scorso e molte squadre sono costruite per vincere quindi il livello si alzerà tantissimo, noi dovremo puntare sul costruire un gruppo coeso che abbia voglia di lavorare e che non molli mai, proprio per strappare più punti possibili anche alle grandi”.

Foto di Maurizio Lollini