Pallavolo SuperLega – Italiani al completo nel “primo giorno” di Padova

E’ ricominciata ufficialmente, ieri, la stagione 2022-23 della Pallavolo Padova. Alla Kioene Arena sono arrivati 9 dei 14 giocatori che comporranno il roster che affronterà il prossimo campionato: Gardini, Canella, Cengia, Zoppellari, Saitta, Guzzo, Volpato, Lelli e Crosato. Tutti gli italiani del gruppo quindi, perché gli stranieri sono impegnati con le rispettive Nazionali e si aggregheranno nelle prossime settimane (Petkovic, Zenger, Takahashi, Desmet e Asparuhov).
Presenti anche i coach Jacopo Cuttini e Matteo Trolese e l’assistente allenatore Luca Beccaro, oltre allo scoutman Alessandro Salmaso, il preparatore atletico Alessio Carraro, il medico Alberto Rigon e i fisioterapisti Davide Giulian e Daniele Salvagnini.
Dopo saluti, interviste e foto di rito, i giocatori si sono sottoposti ai test fisici prima di cominciare il primo allenamento.
“Non vedevamo l’ora di iniziare, abbiamo tante scommesse da vincere anche quest’anno e il gruppo mi piace tantissimo – ha detto Jacopo Cuttini – E’ un gruppo che dà tante motivazioni e ha tanto potenziale. Dovremo cercare di esprimerlo in meno tempo possibile perché la competizione è alta e vogliamo raggiungere presto i nostri obiettivi. I ragazzi lo sanno e sono sicuro che daranno il massimo sin dalle prime partite”.