Pallavolo – News in gocce dell’11 agosto 2022

SIENA – L’Emma Villas Aubay si è ritrovata questo pomeriggio al centro di preparazione olimpica di Tirrenia, dove da domani pomeriggio prenderanno il via gli allenamenti agli ordini del coach Paolo Montagnani. Assenti giustificati gli atleti impegnati in nazionale: Pinali, Petric e Van Garderen.

A2FVOLLEY – La giocatrice novarese Noemi Porzio (classe 1984) sarà ancora in campo la serie A nel ruolo di libero e al contempo lavorerà come addetta marketing del Volley Offanengo.

MERCATO – Samuel Frascio è il primo volto nuovo della Canottieri Ongina (BM). Schiacciatore riminese classe 2001, arriva dal biennio in categoria a San Marino. In carriera vanta anche undici presenze in SupeLega con Ravenna

MERCATO – Non c’è due senza tre in casa Volley Vipostore Francavilla. Dopo gli arrivi di Kostadinova e Quarto, arriva dal l’Asd New Volley Torre la giovane centrale Cirapia Fanigliulo (classe 2002 180cm)

MERCATO – L’Aurora Volley Brindisi (CFVolley Puglia) ha ingaggiato Selene Greco (classe 1999 178cm) schiacciatrice di banda utilizzabile anche in posto 2. Lo scorso anno vestiva la maglia del Mesagne Volley.

BMVOLLEY – Anche nella prossima stagione in serie B maschile, sarà Simone Tizzoni a curare la preparazione fisica della Canottieri Ongina, proseguendo così il rapporto di lavoro con il sodalizio del presidente Fausto Colombi.

MERCATO – La Volley Academy Piacenza ha acquisito le prestazioni sportive della giovanissima palleggiatrice classe 2008 Clelia Di Luzio, proveniente dal Volleyro’ Casal de Pazzi.

MERCATO – Per il secondo anno consecutivo, la piacentina Chiara Sesenna (classe 2003 185cm) vestirà la maglia della Conad Alsenese, facendo parte del nuovo roster che affronterà il campionato di B2 femminile