Pallavolo – News in gocce del 12 agosto 2022

GIOVANILI – Per la stagione 2022-2023 nasce la collaborazione tra il settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e della Polisportiva Corona di Cremona. Obiettivo della Società cremonese è rilanciare nel territorio la pratica del volley da parte dei giovani ragazzi cremonesi ed è così nata la collaborazione con il settore giovanile piacentino.

MERCATO – Continua la campagna acquisti in casa Volley Club Grottaglie (BM), l’ultimo volto nuovo arrivato, in ordine cronologico, è quello di Michele D’Amico, centrale (classe 2002 190cm) in arrivo dalla Pallavolo 2000 Ostuni. Michele è il fratello del libero dei tricolori della Cucine Lube Civatano, Francesco.

MERCATO – Un ulteriore tassello, a completamento del roster 2022-23 della Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva (B1F) è dato dall’ingaggio di una giovanissima centrale (classe 2005 183cm) sarda di Oristano proveniente dal Volley Ghilarza.

MERCATO – La Pallavolo Alsenese (B2F) dà il benvenuto alla palleggiatrice Mercedes Pieroni (classe 1994) e all’opposto Noemi Chini (classe 1995), protagoniste nella scorsa stagione nella promozione in B1 con la maglia della Matec Volley Spezia.

MERCATO – La Volley Academy Piacenza ha ingaggiato, per la sua attività giovanile la palleggiatrice classe 2007 Camilla Trevisan, proveniente dal Top Volley Igevo Verona.

MERCATO – La Lucky Wind Trevi (B1F) completa la sua rosa con la schiacciatrice Lucrezia Formenti (Classe 1996) con un passato recente anche in serie A2, va ad infoltire il reparto di posto due.

MERCATO – Luca Scrollavezza (classe 1997 192cm), nelle ultime due stagioni nella Med Store Macerata, sarà il palleggiatore della Edotto Rossi Ascensori Foligno (A3M).