Pallavolo Mercato – Sabaudia è arrivato Antonio De Paola

Antonio De Paola vestirà la maglia del Sabaudia Pallavolo nella prossima stagione. Il talentuoso schiacciatore di Minturno, che vanta un curriculum sportivo di altissimo livello, sarà uno dei rinforzi della squadra di coach Marco Saccucci. De Paola, che ha vestito anche la maglia di Trento in serie A1, ha nel suo palmares anche la vittoria di una Champions League nel 2009, oltre una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia di serie A2.
“Mi fa molto piacere tornare in un posto dove so che mi vogliono bene, mi hanno cercato spesso, e dove sono stato già in passato, posso dire che Sabaudia è una società seria, fatta da persone serie e mi auguro che tutti insieme potremo essere il più competitivi possibile – chiarisce Antonio De Paola – in questo momento le vacanze stanno finendo e tra poco si ripartirà con gli allenamenti in palestra, io mi sono allenato molto durante l’estate con il beach volley che è una mia grande passione: sono arrivati anche buoni risultati giocando in coppia con il mio amico Salvatore Rossini e, come ogni estate, quella del beach volley è una parentesi che mi diverte molto ma allo stesso tempo mi permette di mantenermi sempre allenato, questo è molto importante per me”.
De Paola, che arriva dalla stagione a Ortona, vanta complessivamente quattro anni nella massima serie con la maglia di Trento, giocando con campioni del calibro di Sokolov, Birarelli, Solé, Colaci e Lanza, ma anche Kaziyski e Vissotto. Ha anche disputato due campionati a Tuscania (A3), un campionato a Civita Castellana e prima ancora quattro anni consecutivi in serie A2 (Lagonegro, Aversa, Vibo e Ortona) ma anche Atripalda, Roma, Isernia e Cavriago.