Pallavolo A2 femminile – Stefano Saja: “Inizieremo in 12 aspettando l’arrivo di DeHoog, non vedo l’ora d’iniziare la nuova avventura”

Prenderà ufficialmente il via mercoledì 24 agosto il percorso di avvicinamento di Trentino Volley alla sua prima avventura nel campionato di Serie A2 femminile. La formazione gialloblù, infatti, è pronta per iniziare ad allenarsi in palestra: il raduno della squadra femminile in vista del fischio d’inizio della stagione 2022/23 è fissato per mercoledì 24 agosto, giorno in cui lo staff tecnico e dodici delle tredici giocatrici del roster allestito in estate dal Club di via Trener si ritroveranno al Sanbàpolis per sostenere le valutazioni di carattere medico e fisico di rito e le prime sessioni di lavoro. A disposizione di Stefano Saja e del suo staff ci saranno dunque le alzatrici Stocco e Bonelli, l’opposto Bisio, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Annalisa Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi. L’americana Carly DeHoog si aggregherà al gruppo nei primi giorni di settembre.
“Iniziamo una fase di lavoro programmata con la preparatrice atletica Nadia Centoni con l’obiettivo di arrivare in forma per l’inizio del campionato con la dovuta gradualità – spiega Stefano Saja, allenatore di Trentino Volley -. Dal punto di vista fisico, anche se le ragazze hanno comunque lavorato individualmente in questi mesi estivi, sarà necessario riavvicinarsi alla motricità dei gesti della pallavolo indoor. Inoltre sarà l’occasione per me per impostare con lo staff e la squadra le linee guida del sistema di gioco che cercheremo di proporre in campo. Inizieremo in dodici aspettando l’arrivo di DeHoog e personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra e iniziare questa prima stagione a Trento”.