Pallavolo FIVBMensWCH – Tine Urnaut: “Ora sappiamo che possiamo giocare contro chiunque, ma dobbiamo ancora sistemare alcune piccole cose”

“Abbiamo cercato di compensare la mancanza di amichevoli con la formazione più forte essendo implacabili e lottando dal primo all’ultimo punto. Ora sappiamo che possiamo giocare contro chiunque, ma dobbiamo ancora sistemare alcune piccole cose per battere un avversario di alto livello come la Francia”, ha detto il capitano della nazionale slovena Urnaut dopo la partita di domenica sera, che rimarrà negli annali dello sport di squadra sloveno.
Tine Urnaut è noto per dire le cose senza giri di parole. Se nei giorni e nelle settimane scorse era ancora un po’ riservato sulle sue previsioni circa le possibilità della squadra di Cretu ai Mondiali di quest’anno, dopo il galà di pallavolo contro la Francia per i buongustai ha detto: “Vogliamo vincere le prossime partite, questo è più che chiaro. L’unica differenza tra noi e i francesi è che loro hanno sfruttato le loro occasioni per ribaltare la partita, mentre noi non abbiamo sfruttato le nostre nelle due palle finali per vincere il quarto set. Sono queste piccole cose di cui parlo sempre. Ma credo che abbiamo ancora abbastanza riserve per continuare il campionato”, ha detto il 33enne ricevitore, che è stato uno dei tre elementi più importanti della nostra squadra, insieme a Klemen Čebulj (18 punti) e Toncek Štern (16).

Fonte: 24ur.com