Pallavolo Precampionato – Tommaso Guzzo in evidenza nella prima dell’anno contro il Kamnik

La Pallavolo Padova ha la meglio sugli sloveni del Calcit Kamnik, nel primo allenamento congiunto in vista della nuova SuperLega, 3-1 il finale, con Cuttini che dà spazio a tutti gli uomini a sua disposizione, ad eccezione di capitan Volpato (leggero affaticamento muscolare), il giovanissimo Streliotto e Riccardo Cengia. Il miglior realizzatore è Tommaso Guzzo con 17 punti (45% in attacco), ma buon esordio anche per i nuovi arrivati: il reduce dai Mondiali Asparuhov (13 punti, 48%) e Desmet (12 punti, 42%). In campo per tutto l’allenamento il nuovo libero Matteo Lelli, in attesa del ritorno del tedesco Zenger. Saitta si è alternato con Zoppellari in cabina di regia, mentre Gardini ha messo a terra i suoi primi palloni bianconeri nel terzo set.
“Quello di oggi è stato il primo di una serie di test che ci permetteranno di mettere benzina nelle gambe. ha dichiarato il tecnico veneto Jacopo Cuttini – Siamo ancora numericamente pochi, ma sappiamo che questo momento della stagione con i Mondiali in corso è così. E’ stato un buon allenamento, mercoledì ne avremo un altro, e proveremo sempre a fare qualcosa in più. L’obiettivo è quello di arrivare alla prima uscita ufficiale con Modena con gli ingranaggi più oliati e una condizione che ci permetta di essere competitivi contro una super squadra”.
Pallavolo Padova – Calcit Kamnik 3-1 (25-20, 25-23, 23-25, 25-18)
Pallavolo Padova: Gardini 6, Canella 9, Cengia 1, Zoppellari 1, Saitta 2, Guzzo 17, Desmet 12, Lelli (L), Crosato 7, Asparuhov 13. Non entrato: Streliotto. All. Jacopo Cuttini.
Calcit Kamnik: Planinsic, Mujanovic 19, Vinkovic 6, Lazar, Hazelden, Kosenina (L), Arsenoski, Okroglic 8, Sosa 11, Aponza 16, Pavlovic 10. All. Matija Plesko.