Pallavolo A1 femminile – Kenia Carcaces: “Con Novara lotteremo in molte competizioni: per me è un sogno essere qui”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Kenia Carcaces è pronta a scendere in campo con la sua Igor Volley Novara per vivere un campionato da protagonista. La squadra si sta mano a mano radunando dopo i vari impegni internazionali di alcune atlete: ”Sono molto felice di intraprendere una nuova avventura con questa squadra, per me è un sogno essere qui”.
La forte schiacciatrice cubana garantirà esperienza in posto quattro alle spalle di Bosetti e Adams in un roster che punta a grandi obiettivi: ”In questa stagione faremo tante competizioni e come squadra proveremo ad andare più avanti possibile in ogni torneo provando a vincere qualcosa. Adesso dobbiamo creare il gruppo perché siamo tante ragazze nuove”.
Carcaces arriva dopo una grande campionato a livello personale e di squadra a Vallefoglia: ”Devo ringraziare Vallefoglia perchè mi hanno aperto la loro porta in un momento importante della mia vita. Ho un bellissimo ricordo delle ragazze e della società, è stata una stagione difficile per noi per via di alcuni infortuni però restando unite abbiamo fatto un’ottima stagione centrando l’obiettivo che volevamo. Lì ho lasciato un pezzo del mio cuore senza rimpianti perché avevamo raggiunto, ciò che avevamo messo come traguardo”.
La schiacciatrice è stata una delle ultime novità in casa Novara in un’estate dove non sono mancate richieste sul mercato:”Ho avuto altre proposte oltre a Novara ma erano tutte dall’estero. Sono ormai in Italia dal 2018 e dopo le esperienze con Perugia e Casalmaggiore con l’età che ho volevo fare un altro passo in avanti nella mia carriera. Quando è arrivata l’offerta di Novara ho accettato subito perché non è mai tardi per compiere un altro step”. Novara sarà allenata da Lavarini, attualmente impegnato con la nazionale polacca: ”Il coach ci ha parlato in videochiamata, è felice del gruppo che ha a disposizione, nonostante la distanza mi ha dato subito molta fiducia”.
Il campionato vedrà Novara e Monza provare a insidiare le pluri campionesse di Conegliano in una serie A di ottimo livello :”A lottare per il vertice ci saranno 5-6 squadre incluse noi assieme a Scandicci, Conegliano, Busto e Monza. Secondo me il livello tra le formazioni è molto simile, la squadra più unita riuscirà a ottenere i risultati. Con il nostro gruppo stiamo lavorando tanto. Io in allenamento provo a stare vicina a tutte perché solo così si riesce a creare un gruppo affiatato”.

Foto di Fabio Cucchetti