Pallavolo A3 maschile – Sabaudia: Michele Malvestiti entusiasmo e talento

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Pallavolo Sabaudia rinforza il reparto dei posti quattro con l’innesto di Michele Malvestiti, classe ‘98 proveniente dalla Pool Libertas Cantù. Per Malvestiti sarà la prima esperienza fuori dalla sua Lombardia dove a livello giovanile si è formato nei campionati di B con le maglie di Milano e Scanzorosciate. A 21 anni l’approdo a Monza dove è stato anche convocato in Superlega con la Vero Volley Monza senza mai esordire. Il salto definitivo nel volley professionistico avviene nella stagione 2019/20 con la maglia di Brescia.
Nella passata stagione con Cantù ha chiuso il campionato di A2 al decimo posto, ora Sabaudia può essere la giusta piazza per rilanciarsi. ”Ero molto ansioso di riprendere ad allenarmi dopo la delusione della finale play-off e mi sono preparato senza fermarmi mai tra allenamenti in palestra e il beach volley e fin dal primo giorno di questa preparazione ho notato subito una grandissima voglia di lavorare da parte di tutto il gruppo che s’è subito rivelato coeso, credo che questi siano elementi chiave per la riuscita di un buon campionato e non vedo l’ora di togliermi le prime soddisfazioni con questa maglia”.
La squadra allenata da coach Saccucci inizierà il campionato il 9 ottobre fuori casa in un girone che vedrà molte squadre in grado di lottare per il vertice: ”Mi aspetto un campionato molto lungo e lo affronteremo con giovani che hanno entusiasmo e talento in un gruppo che può vantare anche giocatori di grande esperienza che potranno dare una guida autorevole a tutto il resto della squadra – conclude Malvestiti – Non vedo l’ora di vedere il palazzetto pieno di tifosi e il nostro obiettivo sarà quello di farli appassionare e convincerli a tornare alla partita successiva”.