Pallavolo FIVBWomensWCH – Daniele Santarelli: “In ogni partita dobbiamo giocare al meglio, lo penso oggi più di ieri”

L’allenatore della squadra serba di pallavolo, Daniele Santarelli, non è soddisfatto del gioco che la sua squadra ha mostrato nella partita contro la Bulgaria di Lorenzo Micelli. Le campionesse del Mondo hanno perduto un punto contro una formazione scesa in campo senza pressione, che ha messo in mostra una buona Vasileva Atanasijevic
“Ai Mondiali dobbiamo giocare la migliore pallavolo, ora lo penso più di ieri. Ogni squadra vuole vincere. La Bulgaria non aveva niente da perdere oggi. Ho parlato con il loro allenatore, mi ha detto che non pensano alla vittoria come opzione. Per questo erano rilassati” – ha detto il ct della Serbia, nonchè tecnico dell’Imoco Conegliano Santarelli.
“Ho dovuto cambiare squadra, perché abbiamo avuto dei problemi con gli infortuni.- A causa di un lieve infortunio alla schiena, Bojana Drča non ha potuto iniziare la partita al suo posto è stata schierata Slađana Mirković – Abbiamo giocato un primo set normale, poi abbiamo commesso molti errori, soprattutto nel secondo parziale. Durante la partita siamo cambiati, piano piano abbiamo trovato una buona soluzione e abbiamo giocato molto bene. Siamo stati fortunati, abbiamo vinto il quarto e il quinto set.
La Serbia lascia Arnhem e l’Olanda con due vittorie su Canada e Bulgaria. Dopo due giornate libere a Lodz, giocheranno contro Germania, Kazakistan e Stati Uniti: “In questa competizione, ogni partita è molto importante. Ci aspetta una trasferta in Polonia, dove giocheremo tre gare fondamentali. Sono sicuro che possiamo imparare qualcosa in ogni gara disputata., Anche da queste prime due partite. Non sono contento del gioco che abbiamo mostrato, ma solo del risultato. È positivo che abbiamo vinto” ha concluso Daniele Santarelli.

Fonte: sportal.blic.rs