Pallavolo FIVBWomensWCH – Laura Dijkema lo stress della guerra e il sogno di una medaglia

L’inizio dei Campionati Mondiali nel suo Paese è stato un sollievo per Laura Dijkema. La palleggiatrice 32enne era sotto contratto con un club russo e ha vissuto un periodo piuttosto stressante, iniziato il 24 febbraio di quest’anno.
L’esperta alzatrice si allena di nuovo in Olanda da aprile, ma ha ancora un contratto biennale con il suo club a San Pietroburgo. “Ora c’è qualche disaccordo su questo, quindi ho assunto un avvocato”. Poiché il caso non è stato ancora chiuso: “Sono molto stressata per questo”, ammette. “È anche una situazione molto strana, ovviamente, quindi non vedo l’ora di trovare una soluzione al riguardo”.
Il Mondiale in Olanda è quindi una gradita distrazione per Dijkema. “Mi piace molto, sì. Ora posso concentrarmi su questo e poi guarderò oltre”.
I campionati del mondo, che hanno preso il via venerdì al Gelredome di Arnhem, sono già la quarta Coppa del Mondo per Dijkema. “E probabilmente sarà anche l’ultima”, rivela. “Nel 2026 spero di giocare ancora a pallavolo, ma se per allora sarò ancora nella selezione nazionale è ovviamente una considerazione che devo fare. In questo Mondiale spero che il nostro pubblico, come è già avvenuto in passato in altre competizioni, ci spinga sino ad arrivare ad una medaglia”

Fonte: nos.nl