Pallavolo SuperLega – La Siena dei 3 ex sfida Trento

La Emma Villas Aubay Siena esordirà domenica a Trento (via al match alle ore 18) nel campionato di Superlega, in una gara che sarà trasmessa in diretta su RaiSport
La Emma Villas Aubay Siena andrà quindi subito ad affrontare una delle squadre più forti d’Italia e del mondo, il team dei campioni del mondo Alessandro Michieletto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli. Il team di coach Angelo Lorenzetti dispone di campioni di assoluto valore come Matey Kaziyski e Marko Podrascanin.
“Comincia questa grande avventura e siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto durante la preparazione. Ha dichiarato il tecnico senese Paolo Montagnani – Gli allenamenti con la squadra veramente al completo sono pochissimi e quindi è difficile pensare di essere al 100%. Sfrutteremo questi ultimi giorni e le prime partite per raggiungere il nostro massimo livello ma c’è grande ottimismo e consapevolezza. Le prime gare sono durissime ma vogliamo ‘giocare’, nel senso più esteso del termine, divertirci a competere nel più bel campionato del mondo”.
“È la prima partita del nostro campionato – commenta l’opposto della Emma Villas Aubay Siena, Giulio Pinali, ex dell’incontro insieme al centrale Mazzone ed al martelli Van Garderen – I miei ex-compagni formano un team molto forte, che si è anche rinforzato Dovremo spingere e cercare di tenere il loro ritmo, in casa loro. Lì giocavo lo scorso anno, mi auguro che potremo disputare una buona partita”.
Nell’allenamento odierno una buona notizia per il tecnico Montagnani, il regista Finali è tornato ad allenarsi con il gruppo.