Pallavolo SuperLega – Perugia bella partenza, firmata da Plotnytskyi e Rychlicki

Esordio vincente di fronte al proprio pubblico per la rinnovata Sir Safety Susa Perugia che supera in tre set la Vero Volley Monza.
Prova convincente degli uomini di coach Anastasi, al rientro nel campionato italiano dopo diciassette anni. I Block Devils, con Leon in panchina e Plotnytskyi in campo, impongono il proprio ritmo di gioco con qualità partendo dal servizio (7 ace), passando per un sideout efficace e finendo con un contrattacco su altissime percentuali 56% di efficacia). Situazioni di gioco consentono ai padroni di casa di condurre, con l’eccezione delle fasi iniziali del secondo set, sempre le operazioni nel punteggio al cospetto di una Vero Volley che comunque ha dimostrato qualità negli interpreti (Grozer e Davyskiba su tutti) e nel sistema di gioco.
Numeri, con l’eccezione del muro (6 per parte), che confermano l’andamento del match con Perugia che batte meglio (7 ace contro 2), riceve meglio (61% di positiva contro 48%) ed attacca meglio (57% contro 46%) di Monza
Tre in doppia cifra in casa Sir Safety Susa: l’opposto Rychlicki (best scorer del match con 16 punti), lo schiacciatore Semeniuk (10 punti con il 90% in attacco) e l’Mvp della partita Plotnytskyi che ne mette 12 con giocate sopraffine che infiammano il PalaBarton. 7 a testa per il duo centrale Russo-Solè, Giannelli dirige l’orchestra da par suo e piazza 2 muri vincenti, Colaci (86% in ricezione) dà la consueta consistenza in seconda linea.
Sir Safety Susa Perugia – Vero Volley Monza 3-0 (25-19, 25-21, 25-18)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 2, Semeniuk 10, Solé 7, Rychlicki 16, Plotnytskyi 12, Russo 7, Piccinelli (L), Ropret, Colaci (L). N.E. Herrera Jaime, Cardenas Morales, Mengozzi, Flavio, Leon. All. Anastasi.
Vero Volley Monza: Visic 2, Davyskiba 8, Galassi 2, Grozer 12, Maar 10, Beretta 7, Pisoni (L), Pirazzoli (L), Szwarc 2, Federici (L), Magliano, Marttila 1, Mariani. N.E. Di Martino. All. Eccheli.
ARBITRI: Florian e Lot.