Pallavolo A2 femminile – Parte dal Campidoglio l’assalto alla promozione della Roma Volley Club

La Roma Volley Club riparte dalla serie A2 femminile, con chiare ambizioni di tornare subito nella massima categoria, assaggiata lo scorso campionato. Presentatasi questa mattina in Campidglio, la squadra giallorossa è pronta per la sua quinta stagione in serie A. I programmi sono chiari ed ambiziosi: promozione in A1, consolidamento del progetto di vertice e sviluppo del settore giovanile.
La squadra, presente al completo in Campidoglio, è stata creata dalla dirigenza RVC con il capo allenatore Giuseppe Cuccarini. Un guida tecnica di grande livello, con un palmares importante e caratteristiche umane che si sono facilmente integrate nei valori del club. Il tecnico umbro avrà a disposizione un organico di primordine, in cui sono presenti elementi di grande qualità, che hanno avuto esperienze anche in azzurro.
“Siamo grati a Roma Capitale e in particolare all’Assessore Onorato per averci accolto nella casa di tutti i romani. – ha sottolineato nel suo discorso Roberto Mignemi Dg del club giallorosso – È sempre emozionante essere protagonisti di un evento in una location unica al mondo come il Campidoglio. Questo sarà il nostro quinto anno in serie A, un numero importante. Abbiamo imparato dai nostri errori e il prossimo anno torneremo in A1 con questa squadra. Roma per noi è la chiave di tutto perché quello che si fa a Roma ha un valore aggiunto dato dall’interesse nazionale e internazionale per questa città. Non vogliamo essere solo un club, ma realmente la squadra di Roma, di tutta Roma”.
Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma ha salutato squadra e dirigenti: “Accogliere in Campidoglio, che è la casa dei cittadini romani, la squadra della Roma Volley Club per la presentazione della sfida ambiziosa del prossimo campionato per il ritorno in Serie A1 è un gesto di attenzione e di augurio in rappresentanza di tutta la città e della comunità degli appassionati che seguono questo sport con entusiasmo. Siamo orgogliosi di queste atlete che competono ai massimi livelli dello sport portando il nome e indossando sulle maglie i colori e i simboli di Roma. Molte di loro sono cresciute agonisticamente nei vivai delle squadre romane e rappresentano un esempio per le giovani ragazze che iniziano per gioco sotto rete e ambiscono agli stessi traguardi”.