Pallavolo FIVBWomensWCH – Brasile-Olanda: Anne e Carol compagne nella vita, rivali per una sera

Oggi sarà una gara particolare per l’olandese Anne Buijs e la brasiliana Ana Carolina da Silva Carol, da sei anni compagne nella vita. Brasile-Olanda è l’ultima spiaggia per la squadra orange, ma le verdeoro non possono permettersi passi falsi, perché alla vigilia delle sfide ad eliminazione diretta, che portano al podio: l’obiettivo di tutte le “grandi” della kermesse iridata.
Carol, la regina del muro della pallavolo internazionale ha dichiarato: “Ovviamente voglio che Anne faccia una bella partita, ma alla fine voglio solo vincere”. Anne racconterà al suo ct Selinger pregi e difetti di Carol egualmente farà la brasiliana come Zé Roberto: “Giochiamo insieme in Brasile, ma cogliamo ogni opportunità per venire in Olanda. Non vedo quindi l’ora di giocare in una sala gremita, con tutta la nostra famiglia e i nostri amici”
La 31nne centrale è cosciente che questa gara è lo spartitraffico del torneo sia per il suo Brasile che per l’Olanda: “Vogliamo e dobbiamo vincere entrambi per rimanere in corsa per i quarti di finale e l’Olanda è davvero migliorata durante il torneo. Quindi sono un po’ nervosa, ma non vedo l’ora di scendere in campo”.

Fonte: nos.nl