Pallavolo A2 maschile – A Motta non bastano 31 punti di Kordas, al quinto vince la Cantagalli Band’s

(Laerte Salvini per Ivolleymagazine.it) La Conad Reggio Emilia parte subito bene all’esordio casalingo contro la Pallavolo Motta. In una partita durata quasi due ore e mezza la spuntano i padroni di casa con Mariano e Perotto bravi a capitalizzare un buon lavoro della seconda linea emiliana. Coach Cantagalli è bravo ad attingere dalla panchina per segnare il primo decisivo vantaggio di una partita iniziata con molto equilibrio. Santambrogio e Suraci danno nuova linfa al Volley Tricolore che conquista il primo parziale. I Mottensi reagiscono e si portano avanti con le giocate di Acuti e alle bordate di Kordas. I padroni di casa subiscono il grande ritmo imposto da Livenza che con un errore di Elia in servizio e al positivo ingresso di Pilotto chiudono il set. Reggio riprende le redini del match grazie ai servizi potenti di Cavasin e agli attacchi incisivi di Mian portando la partita al Tie Break dove la squadra di Cantagalli domina con Mariano e Mian annullando l’instancabile Kordas. Motta dimostra di avere già un’ottima incisività con la diagonale Partenio-Kordas ma a fare la differenza sono state le diagonali di Perotto e Mian con Sperotto bravo a chiudere di seconda nei momenti di difficoltà.
HRK MOTTA DI LIVENZA – CONAD REGGIO EMILIA 2-3 (20-25, 25-20, 25-23, 22-25, 12-15)
HRK MOTTA DI LIVENZA: Trillini 4, Cavasin 2, Schiro 4, Partenio 2, Pilotto 1, Bellanova, Fusaro 2, Secco Costa 18, Acuti 2, Kordas 31, Battista (L), Lazzaretto 10. Non entrati Santi, Cunial. All. Lorizio.
CONAD REGGIO EMILIA: Santambrogio, Mariano 13, Perotto 12, Cantagalli M (L), Sperotto 5, Meschiari 1, Mian 15, Elia 5, Torchia (L), Volpe 11, Bucciarelli 1, Suraci 18. Non entrati Maziarz, Cantagalli D. All. Cantagalli.
ARBITRI: Brunelli e Pristerà.