Pallavolo FIVBWomensWCH – Carlo, Zé Roberto e le armi del Brasile per prendersi la rivincita sul Giappone

Nella prima fase il Giappone ha battuto il Brasile dopo 40 anni, ma il match di questa sera è decisamente più importante. La centrale Carolo e il ct Zè Roberto hanno presentato così la sfida.
“Spero che riusciremo a mettere in pratica tutto ciò che abbiamo studiato sul Giappone. – ha dichiarato Carol – È una squadra molto forte, che difende molto bene e ti porta al limite della pazienza. Per superare la loro difesa devi contrattaccare con grande volocità. Questo confronto è già una finale, la partita più importante della Coppa del Mondo finora. Rispettiamo il Giappone, ma siamo fiduciosi nella nostra crescita per fare del nostro meglio e uscire da questa sfida con la vittoria”,
L’allenatore José Roberto Guimarães ha fatto un’analisi dell’avversario del Brasile nei quarti di finale del Campionato del Mondo. “Il Giappone sta attaccando molto bene, con più opzioni dalla seconda linea. Hanno tre giocatori esperti sulle ali. I centrali giocano con molta velocità, il libero si comporta molto bene in difesa e nei passaggi, il palleggiatore è perfetto nella distribuzione della palla. È una squadra molto difficile da battere a causa del volume di gioco e delle opzioni della rosa. Hanno perso solo due partite e avremo bisogno di molta concentrazione e di un buon servizio. Il nostro sistema difensivo deve essere all’altezza di quello giapponese. Per vincere dovremo dare tutto in campo”.