Pallavolo SuperLega – Fabio Soli: “Godiamoci il momento e mettiamo via altra legna per I’inverno”

Positivo e soddisfatto. Fabio Soli si gode un primato in classifica abbastanza inaspettato, anche se dopo sole due gare giocate. Un doppio 3-0 ha lanciato la Top Volley Cisterna, che questi risultati li ha meritati con un gioco veloce e concreto.
PUNTI PREZIOSO – “Mi tengo stretti questi 6 punti, perché so che ci torneranno tanto, ma tanto utili… Alla vigilia del debutto a Milano le sensazioni non erano delle migliori. Lamentavamo diversi problemi fisici, in generale la squadra era ancora in pieno rodaggio e l’ultimo test precampionato disputato a Gubbio non aveva offerto segnali troppo positivi. Poi però una volta andati in campo s’è vista una pallavolo concreta, poiché tutti hanno saputo dare un apporto significativo. Per una realtà come la nostra, poter contare sul coinvolgimento di tutti i giocatori è un requisito essenziale per pensare di andare oltre i propri limiti”.
SQUADRA POCO FISICA – “Non siamo una squadra molto fisica, pertanto bisogna fare della pazienza la nostra migliore virtù. Però abbiamo 4 schiacciatori importanti che se messi nelle condizioni di rendere possono far male: Kaliberda ha portato esperienza, Sedlacek sta maturando in fretta, Bayram e Gutierrez sono due ragazzi giovani ma dotati di mezzi davvero importanti. Lasciamoli crescere e vedrete che ci faranno divertire. Chiaro poi che l’aver confermato Baranowicz rappresenta una chiave di volta, ma pur avendo cambiato tanti interpreti la squadra ha saputo compattarsi in fretta… “Bisogna migliorare certi aspetti del gioco, e lo possiamo fare solo allenandoci al massimo tutti i giorni”.
PADOVA – “Che sta facendo bene tanto quanto noi. Godiamoci il momento e mettiamo via altra legna per I’inverno”.

Fonte: Corriere dello Sport