Pallavolo Giappone – Nella VLeague femminile provvedimenti per evitare che video fatti alle atlete, prima e dopo le gare, con allusioni sessuali finiscano in Internet

Nell’ambito di una conferenza stampa in cui si spiegava l’organizzazione della stagione 2022-23, Hiroyuki Kokubun, presidente  della “VLeague”, la lega di pallavolo giapponese, ha illustrato le nuove misure per impedire la pubblicazione di video e immagini non autorizzati.
“Nella V.League, foto e video ripresi da varie angolazioni con allusioni sessuali nelle sede continuano a essere pubblicati su Internet e SNS, il che è diventato un grosso problema.
Come contromisura, continueremo a produrre un avviso video e a fare annunci presso le sedi delle partite. Inoltre, da questa stagione, la squadra femminile adotterà misure come non fare riscaldamento e defaticamento come lo stretching prima e dopo le partite, in linea di principio, in aree dove ci sono spettatori. In futuro, inoltre, realizzeremo campagne come “La Lega V non sarà tollerata” e la produrremo dei manuali contenenti delle contromisure. Se vengono effettivamente trovati foto o video sessualmente espliciti pubblicati sui social media, verranno segnalati ed eliminati uno per uno e non esiteremo ad intraprendere un’azione legale”.

Fonte: hochi.news