Pallavolo A2 maschile – Diego Cantagalli torna protagonista e Reggio vince

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Il Volley Tricolore trova un’importante vittoria contro la Cave del Sole Lagonegro. La squadra di Barbiero non riesce a tener testa a una Reggio Emilia solidissima in ricezione e abile in attacco. A fare la differenza è stato Diego Cantagalli che, tornato protagonista, con le sue bordate che ha concluso il match con 21 punti totali. Lecat e Panciocco provano a tenere in equilibrio il match, ma Elia e compagni tengono bene a muro e puniscono in attacco con il cinismo di Perotto e le qualità offensive del n.10 reggiano. Un match che dà segnali positivi a coach Cantagalli che può contare su una panchina di qualità e su un gruppo ben organizzato. Uno stop per Lagonegro che non cancella un inizio discreto dove i lucani hanno espresso solo a tratti le proprie potenzialità. Per Lagonegro contano gli errori dai nove metri, 17 in totale, che hanno permesso a Reggio di prendere subito in vantaggio. Sarà necessario un cambio di mentalità per Lagonegro che già mercoledì nel primo turno infrasettimanale affronterà Castellana Grotte in un match chiave per capire le ambizioni dei lucani. Reggio Emilia mostra grande forza nella gestione di palla alta con percentuali di attacco che sorridono agli emiliani. Lagonegro paga una diagonale ancora non al massimo con Izzo e Mastrangelo che non riescono a coordinarsi alla perfezione con il proprio opposto.
Conad Reggio Emilia – Cave Del Sole Lagonegro 3-0 (25-17, 25-23, 25-21)
Conad Reggio Emilia: Sperotto 1, Perotto 8, Elia 6, Cantagalli D. 21, Mariano 6, Volpe 7, Santambrogio, Cantagalli M. (L), Mian 1, Suraci 1. N.E. Torchia, Bucciarelli, Meschiari. All. Cantagalli.
Cave Del Sole Lagonegro: Mastrangelo, Panciocco 7, Bonola 4, Pereira Da Silva 11, Lecat 7, Orlando Boscardini 2, Izzo 1, El Moudden (L), Azaz El Saidy, Armenante 1, Biasotto M. 4, Di Carlo, Biasotto M. 1. N.e. Poccia. All. Barbiero.
ARBITRI: Serafin e Jacobacci.