Pallavolo A2 maschile – Padura Diaz inarrestabile, Prata si “ferma” a Bergamo

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Tinet Prata cade fuori casa contro Bergamo nonostante una buona prova del giovane cubano Gutierrez e alle abilità in regia di Boninfante. Bergamo ha la meglio con il solito Padura Diaz, autore di 25 punti e imperioso davanti al muro avversario. La partita verte per lunghi tratti in equilibrio con Bergamo che forza il servizio e con Prata che prova a ricucire punto a punto. Mazzon e compagni mantengono sempre alta la concentrazione con Prata che nonostante alcuni break con Scopelliti e Gutierrez non riesce a bloccare la potenza di Padura Diaz. Uno stop per i ragazzi di coach Boninfante che non oscura il lavoro fatto nell’ultimo mese dalla neopromossa che vanta un età media bassissima.
L’Agnelli Tipiesse affronta il turno infrasettimanale con la consapevolezza di avere un Padura Diaz in grado di creare vantaggi importanti e una solidità difensiva da squadra di alta classifica. Copelli e Cominetti sono tra i migliori, fornendo una prestazione di carattere.
Prata può ripartire dall’asse Boninfante-Porro in grado di mettere in difficoltà ogni squadra e dal cinismo dell’opposto Petras, elemento di sicura affidabilità per Boninfante.
Agnelli Tipiesse Bergamo – Tinet Prata di Pordenone 3-1 (25-22, 20-25, 25-23, 25-20)
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 1, Mazzon 6, Copelli 9, Padura Diaz 25, Cominetti 16, Cioffi 6, Pahor 1, Toscani (L), Catone, Lavorato 1. N.E. De Luca, Baldi, Cargioli, Held. All. Graziosi.
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 5, Porro 14, Katalan 9, Gutierrez 10, Petras 17, Scopelliti 5, De Angelis (L), Baldazzi 4, Bortolozzo 1. N.E. Bonaldo, De Giovanni, Bruno, Gambella, Pegoraro. All. Boninfante.
ARBITRI: Bassan e Prati.

Foto di Luca Giuliani