Pallavolo A2 maschile – Porto Viro il riscatto arriva al tie-break

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Porto Viro conquista la vittoria al tie break contro una mai doma Brescia. La reazione chiesta da Battocchio è arrivata con i suoi ragazzi che hanno messo a terra anche le palle più pesanti. Pierotti e Bellei trascinano un gruppo agguerrito e bravo a crederci su ogni sfera. Brescia vive una partita altalenante. Dopo un primo set preciso e vinto senza problemi la squadra di coach Zamonardi non regge il passo della Delta Group ritrovandosi di nuovo nel terzo parziale e cedendo completamente nel finale. Tiberti è bravo a innescare Abrahan e Galliani ma Brescia pecca di precisione nelle seconde linee.
Analizza il match coach Battocchio: ”Come prima cosa, voglio fare i complimenti ai ragazzi. Siamo in una situazione complicata ma ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di lottare senza cercare alibi, e credo che loro stasera abbiano tirato fuori qualcosa di straordinario, specie nel momento più difficile della gara. Complimenti anche al mio staff, che ha lavorato benissimo in preparazione, io ora sto raccogliendo il frutto di quanto di buono è stato fatto nelle scorse settimane. Sappiamo di dover crescere ancora molto, ma ci sono diversi aspetti che mi soddisfano, l’agonismo che abbiamo avuto in difesa, l’esserci su ogni pallone. Soprattutto mi ha impressionato la voglia che la squadra ha messo in campo, il nostro è un gruppo formato di giocatori esperti, ma questo non significa che non abbiano un cuore che batte e un fuoco che li anima da dentro, e penso che stasera si sia visto”.
Delta Group Porto Viro – Consoli McDonald’s Brescia 3-2 (17-25, 25-16, 22-25, 25-22, 15-9)
Delta Group Porto Viro: Garnica 1, Iervolino 9, Sperandio 8, Bellei 14, Pierotti 13, Barone 8, Russo (L), Sette, Zorzi, Krzysiek 8. N.E. Lamprecht, Milan, Vedovotto, Erati. All. Battocchio.
Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 3, Gavilan 14, Candeli 12, Galliani 19, Loglisci 11, Esposito 10, Luisetto, Giani, Franzoni (L), Gatto. N.E. Braghini, Ghirardi, Sarzi Sartori. All. Zambonardi.
ARBITRI: Turtù e Sessolo.