Pallavolo A1 femminile – Zhu Ting: “Sono qui in Italia per confermarmi, ho scelto di cambiare squadra per crescere ancora”

Nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze è andata in scena una mattinata speciale per la Savino Del Bene Volley, che ha presentato alla stampa la cinese Zhu Ting il fiore all’occhiello della scorsa campagna di rafforzamento.
Protagonista assoluta della mattina, la ventisettenne campionessa cinese, considerata tra le migliori giocatrici al mondo, ha richiamato l’attenzione della stampa nazionale ed internazionale, almeno 20 i rappresentanti dei media del grande paese asiatico.
Alla conferenza a far gli onori casa in rappresentanza della società di Scandicci il consigliere Sandra Leoncini e il tecnico Massimo Barbolini e ovviamente Zhu Ting.
Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana, ll console cinese Wang Wengang, che ha sottolineato come la presenza di un’atleta di questo spessore possa rinforzare anche i rapporti tra Italia e Cina.
Massimo Barbolini ha parlato del grande ingaggio e del campionato che sta iniziando: “Quella che sta per iniziare è sicuramente una stagione molto importante, come del resto lo sono tutte quelle del campionato italiano, che è sicuramente il più bello e difficile al mondo. Si tratta di un’annata importante perché la Savino Del Bene Volley ha obiettivi di grande valore. Quest’anno abbiamo un roster di grandissimo livello, a cui è stata aggiunta una delle giocatrici migliori al mondo, Zhu Ting. C’è grande attesa, abbiamo voglia di iniziare e non vediamo l’ora di affrontare una stagione lunga e intensa. C’è grande curiosità per capire cosa saremo in grado di fare”
A chiudere l’appuntamento è stata proprio la campionessa olimpica di Rio 2016 Zhu Ting, la nuova giocatrice della Savino Del Bene Volley Scandicci ha dichiarato: “Sono qui in Italia per confermarmi. Ho scelto di cambiare squadra per crescere. Sono qui per fare del mio meglio anche se la pallavolo non è uno sport individuale, ma di squadra”

Foto di Maurizio Lollini