Pallavolo A1 femminile – Conegliano esordio senza intoppi contro Bergamo

Senza intoppi la prima stagionale della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che festeggia i tre punti vincendo 3-0 contro la Volley Bergamo 1991. Grande gioia ad inizio match per i medagliati ai mondiali, dall’oro di Santarelli e dei suoi collaboratori al bronzo delle italiane. Tutti gli occhi però erano su Isabelle Haak, che non ha disatteso le aspettative: 15 punti con il 52% e premio MVP per la svedese, gestita alla perfezione dalla sempre magistrale Wolosz, che ha condito con 5 punti una gara ottima in regia, di cui hanno giovato tutte le attaccanti, da Plummer (11) alle centrali Lubian-De Kruijf (16 in coppia), a Gennari (8). Per Bergamo qualche spunto di Lanier, la reazione nel secondo set e poco altro contro le Campioni d’Italia in carica.
Il commento finale è lasciato a capitan Wolosz: “É stato bellissimo tornare a casa al Palaverde dopo cinque mesi, c’era una bellissima atmosfera. Ero curiosa di vedere la nuova squadra e direi che considerando che avevamo fatto solo un paio di allenamenti insieme abbiamo fatto un buon lavoro contro una squadra non facile da affrontare come Bergamo, ora guardiamo avanti perchè c’e’ tanta strada da fare”.
L’ex Cagnin invece: “Speravamo di trovare Conegliano un po’ meno pronta viste le fatiche mondiali e il poco tempo a disposizione, ma non è stato così e loro si sono dimostrate fortissime fin dall’inizio. Sapevamo che erano forti, ma non già così pronte. Comunque abbiamo fatto la nostra partita mettendoci impegno e facendo anche vedere buone cose a tratti. Ora guardiamo avanti”.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-14 25-21 25-18)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Haak 15, Gennari 8, De Kruijf 8, Wolosz 5, Plummer 11, Lubian 8, De Gennaro (L), Gray 4, Squarcini, Furlan, Robinson. Non entrate: Coba, Pericati (L), Bardaro. All. Santarelli.
VOLLEY BERGAMO 1991: Lanier 10, Butigan 5, Da Silva 5, May 4, Stufi 1, Gennari 2, Cecchetto (L), Cagnin 3, Frosini 2, Turla’, Partenio. Non entrate: Bovo, Cicola (L). All. Micoli.
ARBITRI: Carcione e Piana.