Pallavolo A1 femminile – Esordio senza storia per Macerata contro Novara

Non c’è storia tra la Igor Gorgonzola Novara e l’esordiente CBF Balducci HR Macerata Il 3-0 al PalaIgor non è mai in discussione, con la nuova arrivata Adams (16) e l’MVP Karakurt (18) subito protagoniste. Nonostante l’assenza di Poulter e un po’ di turnover tra le nazionali appena rientrate, Battistoni e le altre seconde linee rispondono bene alla chiamata di coach Lavarini e non permettono alle ospiti di entrare in partita. Le marchigiane superano i 20 punti solo nella terza frazione, senza particolari sussulti: Malik chiude con 7 punti, Molinaro con 5.
Proprio Battistoni commenta: “Abbiamo avuto un esordio sicuramente molto positivo, per il risultato ma anche per come l’abbiamo ottenuto, di fatto controllando sempre il match. Ovviamente, come è normale che sia, ci sono alcune cose da aggiustare, anche perché abbiamo fatto due soli allenamenti insieme ma sono contenta dello spirito messo in campo. Lavoreremo in palestra per crescere come squadra”. Questa la dichiarazione di Alessia Fiesoli per le arancionere: “Sapevamo che questo esordio sarebbe stato per noi molto complicato e così è stato. Ci è mancato un po’ tutto nei primi due set, dalla ricezione alla gestione dell’alzata e dell’attacco, poi abbiamo sistemato un po’ le cose e siamo cresciute. Complimenti a Novara che si è dimostrata un top team nonostante non credo si sia allenata tanto insieme. Noi siamo delle neopromosse, faremo del nostro meglio per disputare un buon campionato”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-0 (25-15 25-10 25-21)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 10, Danesi 5, Karakurt 18, Adams 16, Chirichella 6, Battistoni 1, Fersino (L), Bonifacio 4, Ituma 2, Giovannini 1, Varela Gomez. Non entrate: Carcaces, Bresciani (L), Cantoni. All. Lavarini.
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Abbott 4, Cosi 4, Malik 7, Fiesoli 3, Molinaro 5, Ricci, Fiori (L), Okenwa 5, Milanova, Quarchioni. Non entrate: Poli, Napodano (L). All. Paniconi.
ARBITRI: Venturi e Goitre.