Pallavolo A1 femminile – Scandicci inizia nel segno di Antropova

Scandicci con grande personalità e 21 punti di Antropova vince sul campo di Perugia. La squadra di Massimo Barbolini ha messo in mostra la sua qualità trovando nella potente attaccante un terminale importante. Perugia ha fatto vedere il meglio del suo gioco nel secondo set, non riuscendo a pareggiare l’iniziale vantaggio della Savino del Bene.
Nel dopo gara le parole delle best scorer per le due formazioni, per prima Ekaterina Antropova, MVP del Match con 21 punti siglati a suo nome.“Siamo molto contente di questo risultato, cercheremo soprattutto di migliorare la nostra prestazione anche in quei momenti in cui siamo in vantaggio con il punteggio, abbiamo molto lavoro ancora da fare ma siamo contente di poterlo fare, siamo pronte e vogliose di giocare dopo questo lungo periodo di stop estivo. Ognuna di noi è pronta ad entrare e dare il massimo e stasera lo abbiamo dimostrato”.
Per Perugia il capitano Anastasia Guerra, miglior marcatrice in maglietta nera con 10 punti al suo attivo. “Anche se non siamo riuscite ad imporci sono soddisfatta della prestazione che abbiamo messo in campo visto il valore dell’avversario, è solo una settimana che siamo al completo come organico e quindi è normale che ci sia ancora del lavoro da fare, ora sarà importante ottenere il risultato mercoledì con Macerata e poi Domenica con Busto di nuovo in casa“.
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (17-25 24-26 21-25)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Lazic 8, Nwakalor 9, Samedy 7, Guerra 10, Polder 7, Avenia, Armini (L), Dilfer 3, Gardini 2, Provaroni, Bartolini, Galic. Non entrate: Rumori (L). Allenatore: Bertini.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Di Iulio, Sorokaite 12, Alberti 5, Antropova 21, Shcherban 7, Belien 5, Castillo (L), Mingardi 5, Malinov, Pietrini. Non entrate: Guidi, Gamba (L), Angeloni. Allenatore: Barbolini.
Arbitri: Mattei, Frapiccini.