Pallavolo SuperLega – Perugia allunga e ora pensa alla SuperCoppa

Perugia allunga ancora in classifica. Nell’anticipo della 11ma giornata batte per 3-1 Civitanova in rimonta, dopo aver perduto il primo parziale. In attesa che Cisterna giochi la sua gara sono 5 lunghezze di vantaggio della squadra di Andrea Anastasi, che ha vinto tutti e 5 gli incontri disputati.
Civitanova, che si è schierata con la coppia dei giovani attaccanti Gabi Garcia e Nikolov, Zaytsev in panchina e Anzani rilevato da Doamantini, ha giocato da pari a pari con la tradizionale avversaria per due set, vincendo il primo e lottando sino al 25-27 nel secondo. Poi gli umbri hanno preso il sopravvento. Guidati da un Giannelli sempre più lucido regista, invalicabili al centro dove il brasiliano Flavio ha fornito un ottimo apporto a muro ed in attacco, con il cubano Herrera subentrato a Rychlicki sulla diagonale potente e preciso al servizio, hanno finito per dilagare quando Leon si è messo a fare il Leon. Dopo un avvio incerto eccellente la prestazione di Semeniuk (18 punti con il 52% in attacco, 3 muri ed altrettante battute vincenti) premiato come Mvp della gara.
Nel giro di 24 ore Ci sono stati due squilli, quello di Trento contro Modena e questo di Perugia con i tricolori, ma colpevole l’accoppiamento in semifinale solo una di loro potrà entrare nella finale della Supercoppa in programma a Cagliari lunedì e martedì prossimo.
CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY SUSA PERUGIA 1-3 (25-20, 25-27, 18-25, 19-25)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 1, Gabi Garcia 15, Diamantini 5, Chinenyeze 10, Nikolov 14, Bottolo 10, Balaso (L), D’Amico, Gottardo, Anzani, Yant, Zaytsev 1. N.e.: Sottile, Ambrose (L). All. Blengini, vice all. Giannini.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 6, Rychlicki 3, Russo 7, Flavio 11, Leon 15, Semeniuk 18, Colaci (L), Plotnytskyi, Piccinelli (L), Herrera 14, Ropret. N.e.: Solè, Mengozzi, Cardenas. All. Anastasi, vice all Valentini.
Arbitri: Rossella Piana e Andrea Pozzato

Foto di Michele Benda