Pallavolo A2 maschile – Preme sull’acceleratore la banda di Battocchio

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Preme sull’acceleratore la banda di Battocchio che supera una spenta Reggio Emilia per 3-1. L’esperienza di Rocco Barone è stata determinante per dare continuità a Porto Viro con Krzysiek in grado di mettere a ferro e fuoco la seconda linea di Reggio Emilia. La squadra di Cantagalli punta tutto sul forte opposto Suraci, autore di 23 punti, non riuscendo però a sfruttare gli errori dei ragazzi di Battocchio. Il giovane allenatore dei padroni di casa analizza il match:”Faccio i complimenti ai ragazzi perché ad un certo punto era molto più facile perderla che vincerla questa gara. Parliamo spesso di situazioni di gioco anche quando le cose non sembrano andare bene e stasera l’abbiamo fatto, nonostante Reggio ci abbia messo veramente le corde. Ci siamo complicati la vita nel secondo e nel quarto set, sono aspetti su cui dobbiamo crescere, ma l’agonismo e la voglia di portare a casa il risultato non sono mai mancati”.
MVP del match Rocco Barone, plus della squadra nei lunghi scambi:”Sono veramente felice di questa vittoria, tenevamo molto a questi tre punti, ora possiamo proseguire il nostro cammino di crescita. Ringrazio i miei compagni che insieme a me non hanno mai mollato, lo staff e anche i nostri tifosi: è bellissimo vedere il palazzetto così pieno e giocare con questa atmosfera”.
Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia 3-1 (25-18, 28-30, 25-20, 27-25) – Delta Group Porto Viro: Garnica 0, Sette 10, Sperandio 14, Krzysiek 18, Pierotti 12, Barone 9, Russo (L), Iervolino 0, Bellei 0, Zorzi 0, Maccarone 0. N.E. Lamprecht, Erati, Vedovotto. All. Battocchio. Conad Reggio Emilia: Sperotto 4, Perotto 3, Elia 2, Cantagalli D. 3, Mariano 9, Volpe 3, Mian (L), Santambrogio 0, Torchia 0, Suraci 23, Cantagalli M. (L), Meschiari 8. N.E. Bucciarelli, Maziarz. All. Cantagalli. ARBITRI: Toni, Cruccolini.