Pallavolo A3 maschile – La Farmitalia Saturnia va in fuga con il quinto sigillo

Il quinto sigillo dei siciliani di Waldo Kantor ferma la marcia di Bari La Farmitalia Saturnia si aggiudica l’anticipo della sesta giornata, superando per 3-0 (25-17, 25-22, 25-17) il Gruppo Stamplast Bari che precedeva in classifica di un solo punto. La vittoria – perentoria nel risultato e nell’aspetto tecnico – consegna al campionato di Serie A3 una squadra, prima della classe nel girone blu, sempre più consapevole dei propri mezzi. Adesso ci saranno dieci giorni per preparare la difficile sfida di Aversa contro una delle squadre più forti.
Il presidente catanese Luigi Pulvirenti elogia la prova dei suoi atleti: “E’ stata una grande dimostrazione di forza e anche di maturità della squadra contro un avversario che è stato la rivelazione di questa prima parte di campionato. Questo 3-0 acquista un valore maggiore perché è arrivato con la forza del gioco. Non ci sono stati momenti di pausa. Adesso abbiamo dieci giorni di tempo per preparare la partita di Aversa, squadra accreditata dei favori del pronostico e molto solida. Ci andiamo con la consapevolezza del primo posto che non arriva per caso. Delle cinque vittorie che non sono frutto del caso e del gioco che legittima tanto il primo posto che la stessa serie positiva”.

Farmitalia Catania – Gruppo Stamplast M2G Green Bari 3-0 (25-17, 25-22, 25-17)
Farmitalia Catania: Fabroni 5, Zappoli Guarienti 14, Jeroncic 6, Casaro 9, Disabato 12, Frumuselu 6, Maccarrone (L), Fichera, Zito (L). N.E. Battaglia, Tasholli, Nicotra, Smiriglia. All. Kantor.
Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Parisi 1, Wojcik 8, Persoglia 5, Paoletti 17, Ferenciac 7, Deserio 4, Rinaldi (L), Ciavarella 1, Martinelli, Petruzzelli V. 1, Petruzzelli F.. N.E. Marrone, Ciccolella, Giorgio. All. Spinelli.
ARBITRI: Grossi e Giorgianni.