Pallavolo A2 maschile – Castellana quinta vittoria: Pedro Jukoski fondamentale in regia

Quarta vittoria consecutiva, tre successi su tre in trasferta, secondo punteggio pieno lontano da casa, primo 3-0 in trasferta: solo numeri positivi per la Bcc Castellana Grotte che, nell’anticipo al sabato della sesta giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, batte la Hrk Motta di Livenza. Finisce 0-3 (20-25, 19-25, 25-11, 24-26) al Pala Barbazza di San Donà di Piave con il team allenato da Jorge Cannestracci che si regala per qualche minuto anche la vetta della classifica e che comunque resta in scia, con 14 punti, dopo un quarto di stagione, alle big del campionato.
È Theo Lopes il top scorer del match con 15 punti, va in doppia cifra anche Di Silvestre con 11 punti, Cattaneo ci mette 3 ace, Zamagni e Presta una prestazione di sostanza a muro e in attacco, Marchisio diverse difese importanti nell’economia del match, ma è probabilmente Pedro Jukoski l’mvp in gialloblù con 4 punti, 2 muri e una brillante conduzione del gioco, soprattutto nel terzo set.
Bene per approccio e concentrazione la Bcc Castellana Grotte alla quinta vittoria nelle prime sei partite e comunque finora sempre a punti (anche l’unica sconfitta, in casa con Ravenna, è arrivata al tie break): un ottimo modo per iniziare un mese di novembre che proseguirà con due gare su tre da giocare in casa.
HRK Motta di Livenza – BCC Castellana Grotte 0-3 (20-25, 19-25, 25-27)
HRK Motta di Livenza: Partenio 2, Kordas 12, Pilotto 3, Schiro 13, Secco Costa 14, Acuti, Trillini 6, Battista (L), Fusaro 1, Bellanova, Cavasin. N.E. Santi, Lazzaretto, Cunial. All. Lorizio.
BCC Castellana Grotte: Jukoski 4, Cattaneo 8, Presta 7, Lopes Nery 15, Di Silvestre 10, Zamagni 6, De Santis, Longo, Marchisio (L), Ndrecaj. N.E. Carelli, Tiozzo, Sportelli. All. Cannestracci.
ARBITRI: Giglio e Scotti.