Pallavolo B maschile – Treviso batte Cordenons grazie al suo muro (Murabito 8 vincenti)

Volley Treviso incassa la sua seconda vittoria in serie B superando il Piera Martellozzo Cordenons al termine di una tiratissima gara al tie-break. In Ghirada, nella quinta giornata di campionato, i ragazzi di Zanin sono bravi ad aggredire subito la squadra ospite e a portarsi prima sull’1-0, poi sul 2-1, e andando a vincere il tie-break senza subire le ripetute rimonte degli avversari.
Gli orogranata, ancora in fase di rodaggio in questa stagione, sono altalenanti e faticano a tenere il livello dopo i set vinti, ma l’atteggiamento positivo non manca mai e la vittoria è il giusto premio. A fare la differenza in tanti frangenti il muro: ben 18 i punti nel fondamentale (di cui ben 8 di Murabito) contro i 10 di Cordenons. Treviso si allontana di una lunghezza dalla zona retrocessione: i due punti ottenuti sono importantissimi in chiave salvezza e già sabato prossimo ci sarà un’altra gara calda contro l’ACV Miners.
VOLLEY TREVISO – PIERA MARTELLOZZO CORDENONS 3-2 (25-22, 21-25, 25-17, 23-25, 15-13)
Volley Treviso: Agapitos 16, Hristov 12, Barbon 16, De Lorenzi ne, Pozzebon 2, Sicco 0, Zorzi (L), Mazzocca 3, Filippelli 10, Cortesia ne, Murabito 12, Lazzaron 1, Menegazzo ne, Mondin (L). All. Zanin.
Cordenons: Gardonio (L), Bomben 18, Puppi 0, Meneghel 6, Fracassi 9, Fantin 0, Gaiatto 5, Florian 0, Todesco 4, Qarraj (L), Bernardini 1, Corazza 0, Ciman ne, Boz 22. All: Pat
ARBITRI: Gambato e Gardellin.