Pallavolo A2 femminile – Bolzonetti super in attacco, Marignano torna a vincere

La Omag-MT San Giovanni in M.No torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi superando in quattro set l’Anthea Vicenza Volley. Prestazione senza sbavature per la squadra marignanese, che perde il primo set ma poi gestisce bene una gara giocata con attenzione e precisione. Le padrone di casa hanno la meglio sia a muro (9-3) che in battuta (8-4 gli ace), per poi scatenarsi in attacco: sugli scudi Bolzonetti, eletta MVP con 26 punti e il 56% in attacco, e la solita Perovic anche oggi con 22 punti all’attivo. Per Vicenza non bastano i 21 punti di Kavalenka.
Così l’MVP: “Abbiamo dimenticato Roma perché fondamentalmente bisognava dimenticarla, nel senso che era una squadra forte, noi ci abbiamo provato, è andata male, ma si va avanti. Quindi siamo tornate qua per prenderci questi tre punti. Inizialmente abbiamo fatto fatica a ingranare, però poi penso che si sia visto il nostro gioco, ci siamo sciolte e quindi siamo riuscite a imporlo. È andata bene”.
Il commento di Ivan Iosi: “Le ragazze hanno dimostrato che intensità e volitività sono sempre determinazioni che possono riempire alcuni spazi con squadre così attrezzate come quella di San Giovanni in Marignano. Abbiamo cercato di giocare sulle nostre peculiarità, spingendo nei nostri fondamentali migliori, in difesa e cercando di essere abili nel contrattacco. Diamo merito a questa squadra che è riuscita ad uscire dal primo set di difficoltà e macinare una gran pallavolo”.

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO – ANTHEA VICENZA VOLLEY 3-1 (23-25 25-16 25-17 25-18)
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Parini 5, Turco 2, Bolzonetti 26, Salvatori 5, Perovic 24, Rachkovska 1, Caforio (L), Covino 9, Biagini, Aluigi, Cangini. Non entrate: Saguatti (L), Babatunde. All. Barbolini.
ANTHEA VICENZA VOLLEY: Panucci 7, Cheli 9, Galazzo 1, Legros 3, Farina 10, Kavalenka 21, Formaggio (L), Ottino, Digonzelli, Del Federico, Groff. Non entrate: Munaron (L), Martinez Volskis. All. Iosi.
ARBITRI: Oranelli e Adamo.