Pallavolo A2 maschile – Cantù affamata supera Prata, grazie a Gamba e Preti

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Prata cade contro una Libertas Cantù affamata di punti. La squadra di Francesco Denora trionfa grazie agli attacchi vincenti di Gamba e Preti con Gutierrez faro unico di una Prata orfana del miglior Porro. Cantù forza al servizio e incide a muro mostrando una ritrovata continuità e non lasciando spazio di manovra alla squadra di Boninfante, costretta a inseguire non riuscendo mai a impensierire i brianzoli. Alberini riesce a gestire con equilibrio i propri marcatori costringendo la prima linea di Prata a un grande sforzo a muro
Queste le parole di Coach Francesco Denora a fine partita: “Questa vittoria ci voleva proprio, ed è una bella risposta al campionato. Cantù ha detto che c’è, nonostante la classifica, e sicuramente dirà la sua. Sono contento, e ribadisco che questa è la vittoria del gruppo e dei ragazzi, di tutti. Siamo riusciti ad alzare i ritmi in allenamento, e questo porta i suoi frutti”.
Uno stop frutto dell’inesperienza per Prata che oggi si è trovata in difficoltà anche in ricezione con i giovani di Pordenone apparsi in difficoltà nel mettere a terra diverse sfere nel corso del match.
Pool Libertas Cantù – Tinet Prata di Pordenone 3-0 (25-16, 25-16, 25-15)
Pool Libertas Cantù: Alberini 5, Ottaviani 11, Monguzzi 8, Gamba 11, Preti 13, Aguenier 8, Butti (L), Compagnoni, Picchio, Galliani. N.E. Rota, Gianotti, Rossi, Mazza. All. Denora.
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante, Porro 7, Katalan 2, Gutierrez 12, Petras 2, Bortolozzo 1, Bruno 4, De Angelis (L), Ughelini, Scopelliti 3, De Giovanni, Baldazzi 3, Pegoraro 0. N.E. Lauro. All. Boninfante.
ARBITRI: De Simeis e Colucci.