Pallavolo A2 maschile – La “bestia nera” batte ancora Bergamo

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Reggio Emilia si conferma bestia nera di Bergamo trionfando nonostante i tanti errori commessi. A guidare la rimonta del Volley Tricolore è stato l’opposto Diego Cantagalli con l’esperto Elia ancora una volta decisivo al centro. La Agnelli Tipiesse forza sul cubano Padura Diaz con Cominetti bravo a giocare sulle mani del muro e a trovare i varchi giusti. Graziani vede la propria squadra imporsi nei primi momenti di tutti i parziali salvo poi crollare nelle battute finali a causa di Mariano e Volpe. Reggio Emilia assorbe i colpi di Padura Diaz e nella fase side-out è letale. Bergamo si dimostra una squadra dalla grande forza offensiva ma dalla poca continuità. Copelli e compagni devono migliorare in difesa e nella incisività al servizio, fattori che poi hanno precluso la vittoria a una Reggio Emilia più cinica seppur meno estetica. Apparsi spenti sia Mazzon che Held, mai veramente incisivi. Reggio si rimette in pista risalendo la classifica e trovando tre punti molto importanti che possono dare morale in vista del prossimo impegno. Bergamo riparte dalla potenza di Padura Diaz che avrà il compito di trascinare la squadra per ritrovare la giusta solidità in seconda linea.
Conad Reggio Emilia – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-1 (25-23, 20-25, 25-21, 34-32)
Conad Reggio Emilia: Sperotto 2, Meschiari 6, Elia 7, Cantagalli D. 27, Mariano 15, Volpe 9, Suraci 0, Torchia 0, Cantagalli M. (L), Mian 9, Santambrogio 0. N.E. Bucciarelli. All. Cantagalli.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Mazzon 1, Copelli 14, Padura Diaz 24, Cominetti 17, Cargioli 4, Toscani (L), Catone, Cioffi 4, Held 8, Lavorato. N.E. De Luca, Baldi, Pahor. All. Graziosi.
ARBITRI: Pristerà e Pasin.