Pallavolo A2 femminile – Sembra un vero e proprio sortilegio: Sant’Elia terzo ko al tie-break

Sembra una vero e proprio sortilegio: l’Assitec Volleyball Sant’Elia perde il terzo tie-break consecutivo in campionato, questa volta in casa contro l’Anthea Vicenza Volley, dopo essere caduta a Martignacco e Messina. Proprio come contro le siciliane, è il quarto set a risultare decisivo, in negativo, per le ciociare, avanti sull’1-2 e colpevolmente assenti nella frazione che poteva essere l’ultima. Vicenza combatte, non esce dalla partita e in un quinto parziale molto combattuto porta a casa i due punti. Soprattutto in battuta scavano il solco le ospiti (11 ace contro 3), trascinate dall’MVP Panucci (18 con 2 ace) e dalla solita Kavalenka (18 anche per lei), mentre capitan Cheli si distingue con 3 muri (13 punti). Con Dzakovic ancora out, Costagli (16), Ghezzi (12) e Botarelli (12) provano a cambiare le sorti del match ma senza successo. “C’è rammarico perché perdere il terzo tie break consecutivo non è una cosa buona, – ha detto Gino Russo, secondo allenatore dell’Assitec – sia in termini punti che di morale. Dobbiamo essere più incisivi nei momenti nevralgici del match. Lavoreremo ancora su questo aspetto per preparare al meglio la prossima trasferta contro San Marignano”. “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata. Il campo ha certificato queste impressioni. Abbiamo incontrato una squadra ardua e caparbia – ha spiegato invece Ivan Iosi coach dell’Anthea Vicenza – che ci ha messo in difficoltà. Ne è venuto fuori un match avvincente. Nel primo set abbiamo fatto bene, nel secondo e nel terzo abbiamo commesso qualche errore o di troppo consentendo ad Assitec di portarsi in vantaggio 2-1. Poi ci siamo concentrati di più sulle nostre peculiarità e siamo riusciti a portare a casa il match”.
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – ANTHEA VICENZA VOLLEY 2-3 (20-25 25-18 25-21 13-25 13-15)
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Spinello 3, Costagli 16, Hollas 10, Botarelli 12, Ghezzi 12, Cogliandro 10, Vittorio (L), Moschettini 1, Di Mario, Giorgetta. Non entrate: Polesello, Dzakovic. All. Giandomenico.
ANTHEA VICENZA VOLLEY: Galazzo 6, Legros 10, Farina 14, Kavalenka 18, Panucci 18, Cheli 13, Formaggio (L), Ottino 5, Groff, Martinez Volskis, Munaron, Digonzelli. All. Iosi.
ARBITRI: Candeloro e Dell’Orso.