Pallavolo A2 maschile – Tra alti e bassi Bergamo torna a vincere e si avvicina al primo posto

L’Agnelli Tipiesse impiega quasi due ore a piegare una tenace Hrk Pallavolo Motta che mostra di non meritare la scomoda posizione di fanalino di coda della classifica della serie A2 maschile. Vittoria che porta punti preziosi per la classifica, perchè lo scivolone di Vibo Valentia a Cuneo, consente alla formazione di presiosi di portarsi ad una sola lunghezza dal vertice.
Alla lunga i bergamaschi fanno pesare la caratura oltre ad una cerniera centrale di spessore: Copelli e Cargioli firmano 30 punti in tandem. L’addizione, oltre all’ottimo debutto casalingo di Tim Held (6 ace), maschera qualche alto e basso. Prestazione di sostanza e provvidenziale dopo i ko di Castellana Grotte e soprattutto di Reggio Emilia, per i lombardi.
Motta, che ha riavuto in panchina il suo tecnico Pino Lorizio, ha giocato 3 set importanti e positivi, ha vinto il terzo ai vantaggi, ma nel quarto è decisamente calata.
Agnelli Tipiesse Bergamo – HRK Motta di Livenza 3-1 (25-22, 25-22, 26-28, 25-16)
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 3, Held 18, Cargioli 16, Padura Diaz 20, Cominetti 12, Copelli 14, Lavorato, Toscani (L), Catone, Mazzon 3. N.E. Baldi, Pahor, Cioffi, De Luca. All. Graziosi.
HRK Motta di Livenza: Partenio 4, Kordas 10, Pilotto 6, Schiro 15, Secco Costa 20, Trillini 7, Battista (L), Lazzaretto, Fusaro. N.E. Santi, Acuti, Bellanova, Cunial, Cavasin. All. Lorizio.
ARBITRI: Sabia e Papadopol.