Pallavolo A2 maschile – Ravenna cresce in consapevolezza e fluidità di gioco

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ravenna supera Lagonegro nella trasferta lucana di Marsicovetere. A risolvere il match il solito duo Bovolenta-Pinali con i giovani di Ravenna che stanno con il tempo acquisendo consapevolezza e fluidità di gioco. I ragazzi di Bonitta conducono senza problemi il primo set, chiudono ai vantaggi il secondo parziale e subiscono un brusco calo solo nel terzo set. L’asse Coscione-Comparoni funziona bene e a muro Ravenna risulta essere più presente ed incisiva. Un’altra sconfitta per coach Barbiero che nonostante un buon gioco espresso fatica a trovare la giusta quadra per portare la sua squadra fuori dalle zone basse della classifica. Wagner sta trovando buona continuità ma i lucani faticano a trovare il guizzo vincente nei finali di set con Panciocco e compagni a tratti spenti.
Analizza il match per Ravenna coach Bonitta: ”E’ stata una partita molto difficile, come avevamo preventivato. Siamo partiti molto bene, attenti e presenti. Abbiamo vinto molto bene il primo e il quarto set. Il secondo lo abbiamo vinto ai vantaggi quando l’avevamo già perso ma dopo averlo avuto in tasca almeno quattro volte. Fortunatamente in quel finale il nostro muro e la nostra battuta hanno funzionato al meglio. Nel terzo set abbiamo pagato anche una logica stanchezza fisica, però sentivo che la squadra era pronta per riprendere in mano il filo del gioco. E così è stato”.
Cave Del Sole Lagonegro – Consar RCM Ravenna 1-3 (17-25, 25-27, 25-16, 17-25)
Cave Del Sole Lagonegro: Izzo 4, Panciocco 10, Bonola 4, Wagner 18, Armenante 6, Biasotto M. 7, Di Carlo (L), El Moudden (L), Orlando Boscardini, Lecat 9. N.E. Azaz El Saidy, Poccia, Mastrangelo, Biasotto M. M.. All. Barbiero.
Consar RCM Ravenna: Coscione, Pinali 18, Arasomwan 12, Bovolenta 18, Orioli 15, Comparoni 9, Orto, Truocchio, Goi (L), Pol 2, Mancini. N.E. Chiella, Ceban, Tomassini. All. Bonitta.
ARBITRI: Gasparro e Gaetano.