Pallavolo A1 femminile – Cuneo spera che sia una settimana da incorniciare

Spera in una settimana da incorniciare la Cuneo Granda S.Bernardo, che negli ultimi sette giorni ha dato una svolta importante al suo campionato: dopo quattro sconfitte di fila, due vittorie sudate, e anche per questo molto gratificanti, al tie-break contro Bergamo e Firenze, che hanno permesso alle ragazze di coach Zanini di uscire dal periodo più difficile. Viene invece da quattro insuccessi consecutivi la CBF Balducci HR Macerata, che viaggerà verso il Piemonte in cerca di riscatto, per la trasferta più lunga del campionato e per dimostrare di poter dire la sua alla prima stagione nella massima serie.
Per le gatte la presentazione del match è affidata a Diop: “A Firenze siamo state sempre unite, anche nei momenti più duri, e la nostra voglia di vincere ha fatto la differenza. Adesso che siamo quasi al completo e che abbiamo preso ritmo non vogliamo fermarci: contro Macerata scenderemo in campo pronte ad affrontare le difficoltà da squadra, come abbiamo fatto nelle ultime partite, e determinate a centrare il primo successo davanti ai nostri tifosi”.
Alessia Fiesoli, una delle migliori fin qui per le arancionere, ha detto: “Con Cuneo dovremo trovare tutte le nostre migliori risorse da mettere in campo, nonostante il ritmo incessante delle gare di questo inizio stagione. Ci aspetta, infatti, una partita davvero importante in cui vogliamo provare a riscattare le ultime sconfitte con l’obiettivo di muovere la classifica. Non sarà semplice perché Cuneo è una squadra quadrata e con tante soluzioni a disposizione. Quindi massima concentrazione e attenzione ad ogni dettaglio del nostro gioco: con questo atteggiamento e un approccio giusto alla gara sono sicura che potremo ottenere un buon risultato da questa lunga trasferta”.